Mercanti Divini







     
  Our Wines
   
   

Paul Bara

La maison Bara si insedia a Bouzy nel 1833 e si tramanda di padre in figlio da sei generazioni. Il suo vigneto è situato esclusivamente nel famoso terreno di Bouzy (Grand Cru 100%), nel cuore della celebre "Montagne de Reims". Le molteplici qualità del terreno di Bouzy conferiscono al vino un ottimo bouquet, corposo e fruttato,con la grande tipicità dovuta ai vitigni Pinot Noir e Chardonnay, che permettono di ottenere i più sontuosi accostamenti. Una lunga esperienza, il rispetto delle tradizioni champenoise, l'invecchiamento dei vini in cantine di gesso. Tutto ciò contribuisce a dare ai vini della maison Bara una qualità ineguagliabile. Prodotti..

  

   
   

Bonnaire
                                                                           
Rigorosamente orientata verso il futuro, la stirpe degli Champagne Bonnaire rimane fedele a colui che gli diede il suo impulso nel 1932., Fernand Bouquemont. Dal 1962 prima Andrè ed ora Jean-Louis Bonnaire realizzano nella tradizione i vini provenienti dai 13 ettari di Chardonnay e dai 9 ettari di Pinor Nero e di Pinot Meunier. Nato in una vecchissima famiglia di vignaioli della regione di Cramant, Jean-Louis è veramente a casa sua nel cuore della Côte des Blancs. Propriètaire che fa da sè la raccolta, perpetua le tradizioni di una casa che ha saputo combinare autenticità ed esigenze contemporanee. Prodotti..

 
   

Kuenz - Bass

A 7 Km da Colmar, sulla strada dei vini, si estende Husseren Les Châteaux, affascinante borgo viticolo di origine medievale. Costituisce il punto più elevato dei vigneti alsaziani, dominato dalle 3 torri di Eguisheim, fieri torrioni quadrati di gesso rosso. L'azienda Kuenz-Bass, possedimento di 12 ettari, forte di più di due secoli di storia, è oggi una società vinicola di grande notorietà. La famiglia è in questa Azienda l'elemento dinamico che unisce l'esperienza delle generazioni precedenti con l'intraprendenza dei giovani. Prodotti..

 
   

Chateau Haut - Bergeron

Da 3 generazioni i Lamothe mantengono la notorietà di questo Sauternés con la discrezione e la moderazione di un affare di famiglia. Robert Lamothe e sua moglie, con il figlio Hervé portano avanti la proprietà dedicando una cura particolare alla vendemmia che affidano solo a gente del loro paese, dato che Robert Lamothe è del parere che ci vogliono almeno 3 anni di esperienza per ben praticare la raccolta acino per acino. La razza e l'eleganza di questa bottiglia, che può rivaleggiare con parecchi "crus classés", ed anche eclissarne alcuni, dimostrano che in Sauternès  si possono fare delle grandi bottiglie, senza per questo essere privilegiati da una classificazione che ne ha fatto "addormentare" più di uno. Prodotti..

 
   

Oliver Leflaive

Nell'ottobre del 1984, Oliver Leflaive con l'aiuto di suo fratello Patrick e dello zio Vincent, decide di portare nuova risonanza ai vini di Borgogna. Ha un solo ambizioso obiettivo in mente: applicare tutto il Know-how acquisito al Domaine Leflaive alla vinificazione di varie "appellations" bianche e rosse di  Borgogna. L'Abilità di comprare le uve al momento della vendemmia gli permette di curare i propri vini come qualsiasi vignaiolo o domaine. Il "maitre de chais" Franc Gruck ha dunque il completo controllo della vinificazione e dell'affinamento di ogni "cuvée". Questo però non può fermare l'ambizione di  Oliver di formare un Domaine. Attualmente sono 12 gli ettari di proprietà a Puligny, Chassagne e Meursault. Prodotti..

   
  Back to Top
Successiva
   
    Mercanti Divini > Produttori Rappresentati